Regole per le Classifiche dei Gironi

Regole per le Classifiche dei Gironi

Gironi a 4 squadre con 2 gare

  • gara1 A-B                   gara2 C-D
  • gara3 Vincente “gara1 AB” – Vincente “gara2 CD”
  • gara4 Perdente “gara1 AB” – Perdente “gara2 CD”
Sarà 1ª classificata la vincente di gara3 (avrà 4 punti)
Sarà 2ª classificata una delle 2 squadre a 2 punti con il seguente criterio:
  1. a) vincitrice dello scontro diretto (se c’è stato)
  2. b) miglior quoziente canestri (punti fatti diviso punti subiti) nella sconfitta contro la 1° classificata
l’altra squadra sarà 3° classificata
Sarà 4ª classificata la perdente di gara4 (avrà 0 punti)



Girone a 4 squadre con 3 gare
  • ogni squadra incontra le altre 3 squadre del girone
Al termine si stabilisce la 1ª – 2ª – 3ª – 4ª classificata (come da regolamento FIP i criteri sono nell’ordine: punti in classifica, scontro diretto, quoziente canestri)


Girone a 3 squadre
  • ogni squadra incontra le altre 2 squadre del girone
Al termine si stabilisce la 1ª – 2ª – 3ª classificata (come da regolamento FIP i criteri sono nell’ordine: punti in classifica, scontro diretto, quoziente canestri)


2ª fase UNDER 13 “fiume”

CRITERI PER GLIACCOPPIAMENTI:
La miglior 2ª viene stabilita in base al quoziente canestri rispetto alla 1° del girone e gli accoppiamenti saranno:
  • se miglior 2ª è 2ª gir. A incontra 1ª gir. B
  • se miglior 2ª è 2ª gir. B incontra 1ª gir. C
  • se miglior 2ª è 2ª gir. C incontra 1ª gir. A
Le migliori 3° verranno stabilite in base al quoziente canestri totale; negli accoppiamenti si cercherà di evitare l’abbinamento di squadre provenienti dallo stesso girone.

In allegato ilRegolamento Gironi

Gestisci i Cookies

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per migliorare i servizi web, come specificato nella cookie policy.
Cliccando sul bottone "Accetta" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Se vuoi personalizzare la gestione dei cookie clicca sul bottone "Personalizza".

Ulteriori informazioni - privacy policy.

Strettamente necessari per il funzionamento del servizio.

Misurazione del traffico per migliorare il nostro servizio.

Targeting e Pubblicità (al momento non attivo) per fornire contenuti commerciali personalizzati.